ORACOLO DELLA MAGIA

Votes taken by Ilenia 764

  1. .
    862e955091fc3968f7f4b5c646f7ac98_2

    ARIETE

    Ora possiedi tutta la forza e la lucidità che ti servono per guardarti dentro, per affrontare le tue piccole paure, i dubbi e i limiti che non ti fanno sentire troppo libera. Non temere e non farti sconti, prova piuttosto a sfidarti, a metterti in gioco per capire quanto vali, quanto sei disposta a rischiare. Piani e progetti di coppia saranno di nuovo in pista dal giorno 9. Tempo di fare sul serio? Forse sì. L'esercizio del mese: digli che vorresti cambiare casa, che hai bisogno di più spazio. Poi osserva se e come accetterà di starti vicino. Ha paura?

    Attenta a Marte, ovvero il tuo rappresentante tra le stelle che, dai primi del mese, si comporterà in modo teso, nervoso, complicato. Si tratta della tua energia migliore che però, nelle prossime settimane, sarà protesa verso l'interno, verso i tuoi dubbi e le tue fobie. Decidi di trasformare questi pianeti così pensierosi un una preziosa occasione per affrontare, da vero Ariete, tutto ciò che di te proprio non ti piace.

    E tempo di approfittare delle nuove sicurezze di Giove – sì, lui adesso fa sul serio - per ricominciare a pensare (e a parlare) di progetti in due, di occasioni e situazioni che ti faranno sempre sentire al centro esatto dei suoi pensieri. Il cielo di giugno ti chiederà insomma di trovare spunti e ragioni per pensare positivo, per nutrire il tuo ottimismo. Ecco perché Giove dovrà diventare il tuo vero punto di riferimento.

    Parola guida ricomincio a crescere. Con o senza te.

    TORO

    Sembra che tu possa davvero metterti a tuo agio tra stelle e galassie di giugno. Potrai infatti contare sull'amicizia di alcuni pianeti importanti: Venere, ad esempio, che dal giorno 6 ti aiuterà a trovare, dentro di te, tutto quello che ti serve a stare bene. E poi Marte, astro che saprà invece consigliarti gli atteggiamenti migliori per piacergli, per essere all'altezza delle sue aspettative.  L'esercizio del mese: per tre giorni consecutivi comportati esattamente come vorrebbe lui. Fallo per misurare se e quanto di tratti solo di sue pretese assurde, senza senso.    Attenta a Plutone, energia che – sulla carta – promette e predica cambiamenti e trasformazioni ma che poi, nella pratica, non sembra capace di fare nulla di tutto questo. Meglio insomma non confidare troppo nei colpi di fortuna a caso, provando piuttosto a guadagnarti con l'impegno quello che ami, che stai cercando. Perché, lo sai bene, le stelle non fanno mai sconti a nessuno.    E tempo di usare il novilunio del 26 per rendere migliori look e rapporti. Insomma hai bisogno di rivedere alcuni stili, comportamenti e modi di fare, sia con il tuo lui che con le persone che ti sono amiche. E questo sembra proprio essere il momento migliore per metterti alla prova. Non sprecare la Luna, energia amica della socialità taurina.    Parola guida te lo spiego in un altro modo. 
    Sembra che tu possa davvero metterti a tuo agio tra stelle e galassie di giugno. Potrai infatti contare sull'amicizia di alcuni pianeti importanti: Venere, ad esempio, che dal giorno 6 ti aiuterà a trovare, dentro di te, tutto quello che ti serve a stare bene. E poi Marte, astro che saprà invece consigliarti gli atteggiamenti migliori per piacergli, per essere all'altezza delle sue aspettative. L'esercizio del mese: per tre giorni consecutivi comportati esattamente come vorrebbe lui. Fallo per misurare se e quanto di tratti solo di sue pretese assurde, senza senso.

    Attenta a Plutone, energia che – sulla carta – promette e predica cambiamenti e trasformazioni ma che poi, nella pratica, non sembra capace di fare nulla di tutto questo. Meglio insomma non confidare troppo nei colpi di fortuna a caso, provando piuttosto a guadagnarti con l'impegno quello che ami, che stai cercando. Perché, lo sai bene, le stelle non fanno mai sconti a nessuno.


    E tempo di usare il novilunio del 26 per rendere migliori look e rapporti. Insomma hai bisogno di rivedere alcuni stili, comportamenti e modi di fare, sia con il tuo lui che con le persone che ti sono amiche. E questo sembra proprio essere il momento migliore per metterti alla prova. Non sprecare la Luna, energia amica della socialità taurina.

    Parola guida te lo spiego in un altro modo.


    GEMELLI

    Beatitudine di un cielo, il tuo, che vive la sua stagione con il giusto calore dei pianeti, quelli che più ami, delle forze che senti come davvero tue. Archiviata la fretta inutile di Marte, ora ritrovi te stessa, le tue idee e i pensieri di cui sei fatta. Lui intanto – grazie a Giove - diventerà più chiaro e coraggioso, aprendo le porte al dialogo, alla comprensione reciproca. È di nuovo tempo di parlarsi e di amarsi. L'esercizio del mese: scrivi le cinque cose che, di lui, ti piacciono di più e di meno. Poi chiedigli se lo avrebbe mai immaginato.   Attenta a Nettuno, ovvero al pianeta che da metà mese diventerà incerto, insensibile, ottuso. L'astro del caos, infatti, ti impedirà di avere un rapporto facile e sereno con il tuo futuro, semplicemente perché sarà meno semplice mettere a fuoco gli obiettivi, le tue ambizioni, anche se non sono affatto cambiate. Non farti troppe domande sul domani e vivi concentrata sul presente, su quello che hai.        E tempo di investire di più su te stessa, sulla tua intelligenza, la tua grande energia mentale. Perché Mercurio ti convincerà che il posto migliore dove tu possa essere sarà proprio tra i tuoi pensieri, perché il cielo ti spiegherà che adesso ti puoi bastare. Nell'ultima parte del mese potresti però diventare meno teorica e più pratica, rimanda a quel momento ogni scommessa con le spese. E con lo shopping Parola guida penso dunque sono. 
    Beatitudine di un cielo, il tuo, che vive la sua stagione con il giusto calore dei pianeti, quelli che più ami, delle forze che senti come davvero tue. Archiviata la fretta inutile di Marte, ora ritrovi te stessa, le tue idee e i pensieri di cui sei fatta. Lui intanto – grazie a Giove - diventerà più chiaro e coraggioso, aprendo le porte al dialogo, alla comprensione reciproca. È di nuovo tempo di parlarsi e di amarsi. L'esercizio del mese: scrivi le cinque cose che, di lui, ti piacciono di più e di meno. Poi chiedigli se lo avrebbe mai immaginato.

    Attenta a Nettuno, ovvero al pianeta che da metà mese diventerà incerto, insensibile, ottuso. L'astro del caos, infatti, ti impedirà di avere un rapporto facile e sereno con il tuo futuro, semplicemente perché sarà meno semplice mettere a fuoco gli obiettivi, le tue ambizioni, anche se non sono affatto cambiate. Non farti troppe domande sul domani e vivi concentrata sul presente, su quello che hai.

    E tempo di investire di più su te stessa, sulla tua intelligenza, la tua grande energia mentale. Perché Mercurio ti convincerà che il posto migliore dove tu possa essere sarà proprio tra i tuoi pensieri, perché il cielo ti spiegherà che adesso ti puoi bastare. Nell'ultima parte del mese potresti però diventare meno teorica e più pratica, rimanda a quel momento ogni scommessa con le spese. E con lo shopping

    Parola guida penso dunque sono.

    CANCRO

    Marte rappresenta per te un'energia spesso eccessiva, un astro che ti chiede troppo in cambio del presente. Ma dovrai affrontarlo, provando a proteggerti dalle sue premure, dal suo immancabile stress, probabilmente lavorativo o pratico. Dal giorno 26, però, il Cancro darà il via a una nuova stagione fatta su misura per le sue energie. Per un tempo che rispetti sempre i tuoi sentimenti. L'esercizio del mese: fai almeno tre ore di palestra ogni settimana per cercare di ingannare Marte con il suo eccesso di energia. Fallo per non commettere pericolosi errori di impulsività. Attenta a Giove, il pianeta più grande che, da metà mese, ricomincerà improvvisamente a comportarsi bene, a fare chiarezza. Perché dovrai provare a scommettere su te stessa, sulla tua capacità di stare al passo con i tempi che non aspettano più nessuno. Datti da fare, non crearti mai alibi dando la colpa alle stelle per ciò che non hai saputo fare. E tempo di accettare che i processi di trasformazione e di crescita, che vivi insieme a lui, possano essere più lunghi di quanto che ti saresti aspettata. Perché l'amore è fatto anche (forse soprattutto) di attese, della pazienza che ci serve per aspettare il momento giusto, il battito di cuore migliore per accendersi di passione. Parola guida no, aspetta un attimo.
    Marte rappresenta per te un'energia spesso eccessiva, un astro che ti chiede troppo in cambio del presente. Ma dovrai affrontarlo, provando a proteggerti dalle sue premure, dal suo immancabile stress, probabilmente lavorativo o pratico. Dal giorno 26, però, il Cancro darà il via a una nuova stagione fatta su misura per le sue energie. Per un tempo che rispetti sempre i tuoi sentimenti. L'esercizio del mese: fai almeno tre ore di palestra ogni settimana per cercare di ingannare Marte con il suo eccesso di energia. Fallo per non commettere pericolosi errori di impulsività.

    Attenta a Giove, il pianeta più grande che, da metà mese, ricomincerà improvvisamente a comportarsi bene, a fare chiarezza. Perché dovrai provare a scommettere su te stessa, sulla tua capacità di stare al passo con i tempi che non aspettano più nessuno. Datti da fare, non crearti mai alibi dando la colpa alle stelle per ciò che non hai saputo fare.


    E tempo di accettare che i processi di trasformazione e di crescita, che vivi insieme a lui, possano essere più lunghi di quanto che ti saresti aspettata. Perché l'amore è fatto anche (forse soprattutto) di attese, della pazienza che ci serve per aspettare il momento giusto, il battito di cuore migliore per accendersi di passione.

    Parola guida no, aspetta un attimo.

    LEONE

    Una Venere dolce e forte dominerà il tuo cielo mensile. Lo farà aiutandoti a concertarti sul lavoro, su tutto ciò che di pratico, di manuale e quotidiano ha bisogno della tua cura. Ma non solo: il pianeta rosa promette anche un mese fatto di panna, di sogni, carezze e di momenti tutti declinati al cuore. Non ti rimane che fidarti delle stelle, dimostrando fiducia e passione. L'esercizio del mese: decidi di farti andare bene ogni cosa (o quasi) per almeno una settimana. Osserva come reagiranno gli altri davanti al tuo strano modo di essere conciliante con tutto. Attenta alla Luna, o meglio, al novilunio che il giorno 26 farà rinascere emozioni e sentimenti dove forse non ti aspetteresti. Negli ultimi giorni del mese non darai mai troppa importanza alle piccole paure, alle emozioni inspiegabili che proveranno a condizionare il tuo modo di essere e di fare. Non prendere strane iniziative, decidi invece di farti andare bene più spesso il tuo presente. E tempo di sfruttare la nuova – e più trasparente – energia che Giove ti regala per dimostrare a tutti che sai credere nelle cose importanti, quelle che fanno parte del tuo quotidiano. Sii sempre ottimista e propositiva nel modo di rapportarti a chi ti è vicino, perché di te sarà apprezzata soprattutto questa qualità. Costruisci buone energie intorno a te, vestiti di colore.
    Parola guida mi piace un sacco.
    Una Venere dolce e forte dominerà il tuo cielo mensile. Lo farà aiutandoti a concertarti sul lavoro, su tutto ciò che di pratico, di manuale e quotidiano ha bisogno della tua cura. Ma non solo: il pianeta rosa promette anche un mese fatto di panna, di sogni, carezze e di momenti tutti declinati al cuore. Non ti rimane che fidarti delle stelle, dimostrando fiducia e passione. L'esercizio del mese: decidi di farti andare bene ogni cosa (o quasi) per almeno una settimana. Osserva come reagiranno gli altri davanti al tuo strano modo di essere conciliante con tutto.

    Attenta alla Luna, o meglio, al novilunio che il giorno 26 farà rinascere emozioni e sentimenti dove forse non ti aspetteresti. Negli ultimi giorni del mese non darai mai troppa importanza alle piccole paure, alle emozioni inspiegabili che proveranno a condizionare il tuo modo di essere e di fare. Non prendere strane iniziative, decidi invece di farti andare bene più spesso il tuo presente.

    E tempo di sfruttare la nuova – e più trasparente – energia che Giove ti regala per dimostrare a tutti che sai credere nelle cose importanti, quelle che fanno parte del tuo quotidiano. Sii sempre ottimista e propositiva nel modo di rapportarti a chi ti è vicino, perché di te sarà apprezzata soprattutto questa qualità. Costruisci buone energie intorno a te, vestiti di colore.

    Parola guida mi piace un sacco.

    VERGINE

    Se Mercurio ti proietta esattamente sul tetto del mondo, dove tutto succede e accade, Nettuno si farà invece in quattro per non farti mai capire, fino in fondo, con chi o con cosa avrai a che fare. Insomma il rischio di perderti occasioni strepitose è molto attuale, meglio quindi aspettare prima di accettare o di rifiutare un invito interessante. Chiedi sempre consiglio a una amica. L'esercizio del mese: divertiti a immaginare le possibili conseguenze di una tua scelta opposta a quella che hai appena fatto. Darai più peso alle precedenze. Attenta a Mercurio, il tuo pianeta che trascorrerà la parte centrale del mese in aspetto non facile. Lui sarà cioè una scommessa costante a fare di più e di meglio, un esercizio destinato però a non piacerti molto e a abbassare il tuo tono energetico. Difenditi imparando a dire di no, a scegliere e a preferire impegni, inviti e sfide. Tutto non si può fare, è ovvio. E tempo di accettare le tante incertezze del presente e il fatto che non tutti la pensino come te o ragionino armati solo di logica e di buon senso. Un messaggio che Nettuno ti invierà forte e chiaro e che davvero non potrai ignorare. Trova il modo per convivere con il caos del mondo senza che la cosa divenga una inutile ossessione. Non ti servirebbe.
    Parola guida che
    Se Mercurio ti proietta esattamente sul tetto del mondo, dove tutto succede e accade, Nettuno si farà invece in quattro per non farti mai capire, fino in fondo, con chi o con cosa avrai a che fare. Insomma il rischio di perderti occasioni strepitose è molto attuale, meglio quindi aspettare prima di accettare o di rifiutare un invito interessante. Chiedi sempre consiglio a una amica. L'esercizio del mese: divertiti a immaginare le possibili conseguenze di una tua scelta opposta a quella che hai appena fatto. Darai più peso alle precedenze.

    Attenta a Mercurio, il tuo pianeta che trascorrerà la parte centrale del mese in aspetto non facile. Lui sarà cioè una scommessa costante a fare di più e di meglio, un esercizio destinato però a non piacerti molto e a abbassare il tuo tono energetico. Difenditi imparando a dire di no, a scegliere e a preferire impegni, inviti e sfide. Tutto non si può fare, è ovvio.

    E tempo di accettare le tante incertezze del presente e il fatto che non tutti la pensino come te o ragionino armati solo di logica e di buon senso. Un messaggio che Nettuno ti invierà forte e chiaro e che davvero non potrai ignorare. Trova il modo per convivere con il caos del mondo senza che la cosa divenga una inutile ossessione. Non ti servirebbe.

    Parola guida che ne pensi?


    BILANCIA

    Niente di meglio dell'ottimismo e della fortuna di Giove, ora di nuovo in funzione, per godersi il mese con le sue nuove (e irresistibili) promesse. Perché il grande pianeta ricomincerà a dare il meglio di sé dal giorno 9, riportandoti leggerezza, la capacità di guardare con fiducia in faccia al futuro, la voglia e l'entusiasmo per fare progetti e indovinare sogni insieme a lui. Per un mese che ti farà innamorare. L'esercizio del mese: ora che tutto ti sembra improvvisamente possibile, spedisci proposte e curriculum a chi sai tu. Chissà che stavolta tu venga notata.   Attenta al Sole, perché lui trascorrerà l'ultima parte del mese in posizione poco simpatica. Insomma potrebbero essere facili e frequenti i cali di energia, forse anche a causa di una certa dose di superlavoro stagionale che metterà a dura prova la tua resistenza. Come proteggerti? Provando a non esagerare mai con l'entusiasmo che ti consiglierebbe di fare ogni cosa. I supereroi non esistono. E tempo di sfidare i possibili dubbi interiori diventando coraggiosa, trovando cioè in te stessa la forza che ti serve per affrontare tutto e tutti. Perché le tue paure amplificano la realtà, facendoti vedere ogni consa in modo esagerato, eccessivo, ingrandito. Riconsidera pesi e misure per non commettere inutili errori di valutazione.
    Parola guida: ti faccio vedere come si fa.
    Niente di meglio dell'ottimismo e della fortuna di Giove, ora di nuovo in funzione, per godersi il mese con le sue nuove (e irresistibili) promesse. Perché il grande pianeta ricomincerà a dare il meglio di sé dal giorno 9, riportandoti leggerezza, la capacità di guardare con fiducia in faccia al futuro, la voglia e l'entusiasmo per fare progetti e indovinare sogni insieme a lui. Per un mese che ti farà innamorare. L'esercizio del mese: ora che tutto ti sembra improvvisamente possibile, spedisci proposte e curriculum a chi sai tu. Chissà che stavolta tu venga notata.

    Attenta al Sole, perché lui trascorrerà l'ultima parte del mese in posizione poco simpatica. Insomma potrebbero essere facili e frequenti i cali di energia, forse anche a causa di una certa dose di superlavoro stagionale che metterà a dura prova la tua resistenza. Come proteggerti? Provando a non esagerare mai con l'entusiasmo che ti consiglierebbe di fare ogni cosa. I supereroi non esistono.

    E tempo di sfidare i possibili dubbi interiori diventando coraggiosa, trovando cioè in te stessa la forza che ti serve per affrontare tutto e tutti. Perché le tue paure amplificano la realtà, facendoti vedere ogni consa in modo esagerato, eccessivo, ingrandito. Riconsidera pesi e misure per non commettere inutili errori di valutazione.

    Parola guida: ti faccio vedere come si fa.

    SCORPIONE

    Dovrai ridefinire e riprogrammare il tuo modo di comportarti in coppia, dando più peso, più importanza alle sue esigenze, smettendo di occupare spazi che non ti appartengono. Fallo adesso, perché poi Venere sarà troppo forte e decisa per non notarlo. E perché tu ti troverai invece parecchio bene nella parte di chi sa accettare di non essere sempre sul podio delle relazioni. L'esercizio del mese: ogni giorno prova a decidere se meriti una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo. Poi, a fine mese, datti un voto guardando ai risultati.
    Attenta a Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni che, dal giorno 6 in poi, sarà esattamente opposta al tuo segno. Venere ti dice che dovrai impegnarti di più per proteggere la qualità del vivere in coppia, che ti sarà richiesta dolcezza, diplomazia e molto tatto per non incorrere in tensioni di vario genere. Scegli per te un ruolo che non sia solo quello della protagonista. Niente monologhi col cuore.È tempo di provare a concentrare le tue energie – sei inesauribile – in qualcosa di bello, di appassionante, qualcosa che cioè sappia come portarti lontano e rapire la tua attenzione. Fallo ora, mentre cioè Marte ti offre la possibilità di incantarti davanti a questo presente. Perché l'estate sarà migliore solo se capirai di aver fatto qualcosa che ti fa stare meglio, di cui sei orgogliosa.
    Parola guida: lo facciamo
    Dovrai ridefinire e riprogrammare il tuo modo di comportarti in coppia, dando più peso, più importanza alle sue esigenze, smettendo di occupare spazi che non ti appartengono. Fallo adesso, perché poi Venere sarà troppo forte e decisa per non notarlo. E perché tu ti troverai invece parecchio bene nella parte di chi sa accettare di non essere sempre sul podio delle relazioni. L'esercizio del mese: ogni giorno prova a decidere se meriti una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo. Poi, a fine mese, datti un voto guardando ai risultati.

    Attenta a Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni che, dal giorno 6 in poi, sarà esattamente opposta al tuo segno. Venere ti dice che dovrai impegnarti di più per proteggere la qualità del vivere in coppia, che ti sarà richiesta dolcezza, diplomazia e molto tatto per non incorrere in tensioni di vario genere. Scegli per te un ruolo che non sia solo quello della protagonista. Niente monologhi col cuore.



    È tempo di provare a concentrare le tue energie – sei inesauribile – in qualcosa di bello, di appassionante, qualcosa che cioè sappia come portarti lontano e rapire la tua attenzione. Fallo ora, mentre cioè Marte ti offre la possibilità di incantarti davanti a questo presente. Perché l'estate sarà migliore solo se capirai di aver fatto qualcosa che ti fa stare meglio, di cui sei orgogliosa.

    Parola guida: lo facciamo insieme?


    SAGITTARIO

    Da una parte Giove che ora ti restituisce la capacità di credere in quello che fai, di sentirti a posto con ogni cosa, in ogni situazione e ambito. E poi Nettuno, energia caotica che proverà a seminare incertezza e dubbi tra i tuoi sentimenti più profondi. A chi dare retta? Ovviamente a Giove, senza mai smettere di proteggere il tuo futuro, mettendo in gioco il tuo immancabile ottimismo. L'esercizio del mese: insieme a chi ami o a una amica, divertiti a fare piccole scommesse andando anche contro la logica e il buon senso. Poi guarda quante volte il destino ti darà inaspettatamente ragione. Attenta a Urano, perché il suo modo insofferente e imprevedibile di comportarsi potrebbe esporti a rischi e conseguenze poco prevedibili, a situazioni non piacevoli di cui non hai però colpa o responsabilità alcuna. Prudenza soprattutto quando ti diverti, quando vivi situazioni top e che ti fanno sentire libera, capace di tutto. Occhi aperti, stelle sotto controllo. E tempo di rimettere in discussione vecchi sogni e progetti che avevi accantonato a inizio anno a causa delle tante incertezze di Giove, il tuo pianeta. Ora, però, la sua grande energia si rimette in moto accendendo i tuoi pensieri, le speranze e tutto ciò che ti proietta direttamente avanti, verso quel tempo che aspettavi da tanto. Tocca a te.
    Parola guida: domani sarà migliore.
    Da una parte Giove che ora ti restituisce la capacità di credere in quello che fai, di sentirti a posto con ogni cosa, in ogni situazione e ambito. E poi Nettuno, energia caotica che proverà a seminare incertezza e dubbi tra i tuoi sentimenti più profondi. A chi dare retta? Ovviamente a Giove, senza mai smettere di proteggere il tuo futuro, mettendo in gioco il tuo immancabile ottimismo. L'esercizio del mese: insieme a chi ami o a una amica, divertiti a fare piccole scommesse andando anche contro la logica e il buon senso. Poi guarda quante volte il destino ti darà inaspettatamente ragione.

    Attenta a Urano, perché il suo modo insofferente e imprevedibile di comportarsi potrebbe esporti a rischi e conseguenze poco prevedibili, a situazioni non piacevoli di cui non hai però colpa o responsabilità alcuna. Prudenza soprattutto quando ti diverti, quando vivi situazioni top e che ti fanno sentire libera, capace di tutto. Occhi aperti, stelle sotto controllo.

    E tempo di rimettere in discussione vecchi sogni e progetti che avevi accantonato a inizio anno a causa delle tante incertezze di Giove, il tuo pianeta. Ora, però, la sua grande energia si rimette in moto accendendo i tuoi pensieri, le speranze e tutto ciò che ti proietta direttamente avanti, verso quel tempo che aspettavi da tanto. Tocca a te.

    Parola guida: domani sarà migliore.

    CAPRICORNO

    Sarà un mese spesso concentrato su di te, sulle tue energie, speranze e possibilità. Così se Venere ti aiuterà a vivere meglio ogni espressione legata al piacere e alla bellezza, Giove, invece, ti obbligherà a credere e a sperare, di nuovo, in risultati che siano all'altezza;delle tue aspettative. E Marte, infine, ti darà una mano per metterci sempre la forza necessaria. Non stancarti. L'esercizio del mese: di fronte alla musica delle stelle, tu impara a ascoltare di più e parlare di meno. Così poi saprai a chi dare retta, senza dubbio.    Attenta a Marte, che dai primi del mese vivrà in esatta opposizione al tuo segno. Lui sarà una scommessa costante a non sprecare mai le tue energie, a impiegare forze e coraggio in modo intelligente e misurato, per non irritare mai nessuno, per non esagerare con atteggiamenti che potrebbero risultare forse un po' eccessivi o poco diplomatici. Fai attenzione. E tempo di imparare a non fidarti di tutti, tenendo per te realtà o modi di essere che fanno parte della tua sfera più intima, privata. Perché spesso le stelle ti spingeranno a parlare troppo e subito, ma non tutti sono veramente tuoi amici. Dosa meglio le parole e le espressioni, stai rigorosamente lontana dalle chiacchiere. Parola guida: io non ho fiatato.
    Sarà un mese spesso concentrato su di te, sulle tue energie, speranze e possibilità. Così se Venere ti aiuterà a vivere meglio ogni espressione legata al piacere e alla bellezza, Giove, invece, ti obbligherà a credere e a sperare, di nuovo, in risultati che siano all'altezza delle tue aspettative. E Marte, infine, ti darà una mano per metterci sempre la forza necessaria. Non stancarti. L'esercizio del mese: di fronte alla musica delle stelle, tu impara a ascoltare di più e parlare di meno. Così poi saprai a chi dare retta, senza dubbio.

    Attenta a Marte, che dai primi del mese vivrà in esatta opposizione al tuo segno. Lui sarà una scommessa costante a non sprecare mai le tue energie, a impiegare forze e coraggio in modo intelligente e misurato, per non irritare mai nessuno, per non esagerare con atteggiamenti che potrebbero risultare forse un po' eccessivi o poco diplomatici. Fai attenzione.

    E tempo di imparare a non fidarti di tutti, tenendo per te realtà o modi di essere che fanno parte della tua sfera più intima, privata. Perché spesso le stelle ti spingeranno a parlare troppo e subito, ma non tutti sono veramente tuoi amici. Dosa meglio le parole e le espressioni, stai rigorosamente lontana dalle chiacchiere.

    Parola guida: io non ho fiatato.


    ACQUARIO

    Luce, energia, ottimismi e voglia di rimetterti in gioco. Tanti i doni e i favori che le stelle di questo mese sembrano intenzionate a farti. Dimostra la tua riconoscenza senza mai perdere nemmeno un minuto per vivere, per essere e per fare tutto quello che ti piace, che senti come tuo. È tempo di pensare alle vacanze, a un viaggio e a una destinazione che ti affascina, che ti accende. L'esercizio del mese: Mercurio renderà rapido e intelligente il tuo rapporto con le cose divertenti. Un'ottima occasione per impegnarti ma con leggerezza, fallo provando magari a lavorare in pubblico per una giornata.

    Attenta a Nettuno, pianeta lontano del caos che, proprio da metà mese, potrebbe farti confondere e sbagliare con le questioni pratiche, con le spese e le agende. Insomma non dovrai mai muoverti senza aver prima capito, senza essere davvero sicura di quello che stai facendo. Tieni sempre gli occhi aperti concentrando, se puoi, tutto nella prima parte di giugno.

    E tempo di affrontare emozioni e pensieri davvero forti ma assolutamente positivi, costruttivi, unici. Non farti spaventare dalla forza enorme che Venere scatenerà dentro di te, prova piuttosto a raccogliere la sua sfida aumentando il tono e il volume delle emozioni. Sarai più sensibile a ogni cosa, ma anche più amata e apprezzata dal mondo.

    Parola guida: ma è bellissimo!

    PESCI

    Sei una persona libera, spontanea, ma devi fare attenzione a Nettuno. Perché lui renderà il caos una costante delle tue prossime giornate. Trova insomma il modo per non comportarti mai in modo troppo caotico, per rispettare le regole elementari che ti mettano al riparo da errori e da sviste. Non aggiungere incertezza a un cielo che già non ha le idee troppo chiare. L'esercizio del mese: prova a farti sedurre dalla precisione maniacale di un giorno vissuto a Tokyo. Per dare peso e valore al tuo tempo, alla tua energia, alle regole.

    Attenta a Saturno, pianeta sempre incerto e confuso che, anche nelle prossime settimane, potrebbe rendere assolutamente incerto il tuo cammino, il tuo percorso. Prima di affidarti a un navigatore impazzito prova a fare chiarezza dentro di te, accertandoti di sapere quali sono i tuoi veri obiettivi, le cose a cui davvero tieni sopra ogni cosa. Poi decidi come se e come muoverti.

    E tempo di fare chiarezza sui traguardi, pratici e professionali, che vuoi prefiggerti. E se la chiarezza proprio non abbonda, allora utilizza la luce della Luna, ma quella del plenilunio che, il giorno 9, accenderà il tuo interesse e la tua attenzione migliori per tutte le cose del futuro. È tempo di vederci chiaro, è il momento di non smettere di pensare nemmeno per un attimo al tuo domani.

    Parola guida: vado bene?
  2. .
    Mai fatte?
    Sono buonissime :)
  3. .
    Zucchine alla scapece



    zucchine_alla_scapece_22

    Ingredienti per 4 persone:
    500 gr di zucchine
    2 spicchi di aglio
    1/2 tazzina di aceto
    menta
    sale
    olio evo

    PROCEDIMENTO
    -Preparare una marinata con l'aglio tagliato a pezzetini, la menta, il sale e l'aceto.
    -Lavare e spuntare le zucchine quindi tagliarle a rondelle sottili. Friggere le zucchine in olio extravergine d'oliva per qualche minuto.
    -Girare le zucchine e sollevarle man mano appena diventeranno ambrate.
    -Disporre le zucchine in un piatto e condirle con la marinata preparata in precedenza a cui avrete aggiunto 5 cucchiai dell'olio di frittura.
    -Mescolare delicatamente le zucchine alla scapece e farle riposare per qualche ora prima di servirle in tavola.
  4. .
    CANI INCASTRATI | LE FOTO PIÙ SPASSOSE DI CANI NEI GUAI!



    caneincastrato



    caniincastrati8



    caniincastrati3



    caniincastrati4



    caniincastrati2



    caniincastrati6



    caniincastrati11

    caniincastrati10

    caniincastrati12

    caniincastrati7

    caniincastrati5

  5. .
    7 città estreme dove non vorresti mai vivere



    oymyakon

    Oymyakon, Russia. Solo circa 500 temerari hanno scelto di vivere alle temperature estreme di Oymyakon, nel cuore della Siberia (Russia), a tre giorni di auto di Yakutsk. Con una temperatura minima record di -67° gradi registrata nel 1933, e una media nel mese di gennaio che raggiunge -50°, questa città è probabilmente il più freddo insediamento "permanente" dell’umanità. Il clima e latitudine (63° parallelo) sono causa di scarsa luce: appena 3 ore al giorno nel mese di dicembre. E anche la dieta degli abitanti ne risente: niente verdura né frutta, poiché il clima non permette la crescita di alcuna vegetazione. Non finisce qui: il terreno gelato rende impossibile la costruzione di tubature e molte case sono quindi costrette ad avere le toilette esterne. E in città c’è un solo negozio, che rifornisce gli abitanti dei beni di prima necessità. E prevedibilmente niente hotel...



    rinconada
    La Rinconada (Perù). Il villaggio di Tuiwa in Tibet, può rivendicare il record di "tetto del mondo", ma alla città mineraria di La Rinconada spetta il titolo di città più ad alta quota, visto che si trova a 5000 metri sul livello del mare. Situata nelle Ande, ai piedi di La Bella Durmiente, la cittadina, famosa per le miniere d’oro, ha una temperatura media che si aggira attorno agli 1,7°, e d’estate raggiunge minime di -11,7° (nell'emisfero australe è la stagione fredda). Il clima e la vocazione aurifera de La Rinconada la rendono particolarmente estrema: le strade sono sempre coperte di fango e vi scorrono rigagnoli di scarichi provenienti sia dalle lavanderie dell’oro che dalle latrine, visto che non esiste infatti un sistema di fognatura. Anche la fornitura d’acqua scarseggia: l’acqua potabile proviene da laghi contaminati dal mercurio che si usa per la raffinazione dell'oro.



    coober_pedy

    Coober Pedy, Australia. Nel 1915, l’abbondanza di opale ha attirato molti immigrati nell'entroterra australiano, dove però le temperature medie in estate possono superare i 50 °C. I minatori in cerca del prezioso minerale, col tempo hanno creato un mondo sotterraneo in cui vivere "al fresco" e in cui continuano a resistere i loro eredi: grotte che scavano le colline, ospitando case, negozi (foto), chiese e anche il Desert Cave Hotel, un hotel per clientela internazionale. Per chi volesse provare l’effetto che fa, anche su AirBnb si trovano anche molte sistemazioni in case underground…



    iquitos
    Iquitos, Perù. Per raggiungerla bisogna intraprendere un viaggio fluviale di quattro giorni: Iquitos è considerata la più grande città al mondo non raggiungibile via terra (solo via fiume o con gli aerei perché da qualche tempo ha un piccolo aeroporto). Eppure, nonostante sia fuori dal mondo, vanta una popolazione di circa 500.000 abitanti, il che ne fa la più grande città dell’Amazonia peruviana e la quinta città più popolata del Perù. Gli abitanti sono gli eredi di coloro che alla fine del 1800 parteciparono alla febbre del caucciù: la materia prima per le aziende europee che producevano i primi pneumatici. In quel periodo la città ebbe anche un momento di ricchezza, come rivelano i resti della maestosa Casa di Ferro di Gustave Eiffel, trasferita pezzo per pezzo direttamente dalla Francia (1890), attraverso il Rio delle Amazzoni.



    supai_grand_canyon_22
    Supai, Arizona (Usa). Il villaggio di Supai si trova all'interno dell’ Havasu Canyon, habitat storico della tribù degli Havasupai. Raggiungere il villaggio è difficilissimo, visto che non ci sono strade che lo collegano al mondo esterno. Per arrivarci le alternative sono 2: l’elicottero o una escursione lungo un percorso di 12 km. Ma non solo. Il villaggio è così remoto che il più vicino negozio dove procurarsi cibo, acqua e gas si trova a Peach Springs, a ben 100 km di distanza. E la posta? Arriva sui muli, proprio come ai tempi del selvaggio west.



    port_aux_francais
    Port-aux-Francais, Isole Kerguelen. Solo gli scienziati osano avventurarsi in quello che potrebbe facilmente essere classificato come il luogo abitato più remoto del pianeta. Il territorio d'oltremare francese nell'Oceano Indiano meridionale si trova a oltre 3.200 km dal più vicino centro abitato. Forse per questo nella base scientifica di Port-aux-Francais ci vivono solo da 45 a 110 scienziati. Per loro sfortuna non c’è l’aeroporto e per raggiungere il Madagascar, la posizione abitata più vicona, bisogna prendere una nave. Come se non bastasse, le isole Kerguelen sono famose per il vento gelido, che soffia da ovest a 150 km/h (con picchi di 200) come un continuo uragano. Non è un caso se l’esploratore James Cook affibbiò all’arcipelago il nome di “isole della Desolazione”.



    kuwaitcity
    Kuwait City, Kuwait. Chissà che caldo fa a 51°: per scoprirlo basta andare a Kuwait City: che nelle giornate più calde può anche superarli, come è accaduto nel 2012. Mentre d’estate, per 3 mesi consecutivi, si attesta comunque su una media di 43° (la minima ad agosto è 29°). E non è solo il caldo a fare della capitale del Kuwait una città estrema: le tempeste di sabbia sono molto diffuse e spesso violente.
  6. .
    ILLUSIONI, SOVRAPPOSIZIONI E SCHERZI DELLA FOTOGRAFIA



    2887513136_536c90c9bf_b



    409573_466293246714917_1998271290_n



    rtrtgj4



    rtr1tkus



    200471124350_5



    1fp



    rtxdmdv



    jpg



    egitto



    15fp



    200463019234_5



    2004630185941_5



    libro_1



    vamapaull



    jpg



    jpg



    rtr2j1z3



    rtxbf4s



    streetart_fence

  7. .
    Io :)




    images



    crybaby_1



    images_14
  8. .

    Scegli un Occhio e Scopri chi Sei




    test_occhio

    Occhio numero 1: sei una persona aperta. Tu sei il tipo di persona che accoglierà quasi chiunque nella sua vita e nel cuore. Credi che sia meglio rischiare sbagliando piuttosto che chiudersi al resto del mondo. Non mostri al mondo le tue paure o insicurezze. Credi che i tuoi problemi debbano essere affrontati in privato. Tenti di essere totalmente a disposizione di tutti, anche se dentro di te soffri e stai male ma per te aiutare gli altri è un modo per guarire.

    Occhio numero 2: sei una persona coscienziosa. Tu sei il tipo di persona che cerca sempre di fare una buona impressione e contemporaneamente fare la cosa giusta. Credi che le tue azioni facciano la differenza nella vita di altre persone, non importa quanto grandi o piccole siano. Non mostri al mondo la tua preoccupazione e e i tuoi turbamenti. Vedi molta ingiustizia e miseria nel mondo e ciò ti fa soffrire e per questo ed altro cerchi di essere la miglior persona possibile perché pensi che sia il minimo che puoi fare nel tempo di permanenza su questo pianeta.

    Occhio numero 3: sei una persona tormentata. Tu sei il tipo di persona che ha un passato molto tumultuoso e che ne porta le conseguenze ancora oggi. Non puoi fare a meno di pensare che la vita è una sorta di macabro scherzo cosmico. Tenti di trovare la pace ovunque puoi. Non mostri al mondo i tuoi pensieri più oscuri. Hai un’incredibile sopportazione e tieni tutto dentro. La tua visione del mondo può però essere sorprendentemente soleggiata, a volte. Sei esperta a rialzarti quando cadi.

    Occhio numero 4: sei una persona filosofica. Tu sei il tipo di persona che puoi pensare a tutto e a niente. Ti piace arrivare al significato più profondo delle cose. Sei così spesso persa nei tuoi pensieri che a volte è difficile capire se cosa fissi lo stai vedendo veramente. Non mostri al mondo la tua sicurezza. Sei una persona fiduciosa. Vedi la vita come un puzzle, e ti piace giocare con i pezzi fino a che non si incastrano tutti alla perfezione. Non si può mai capire il significato di tutto ma tu ci provi comunque.


    Occhio numero 5: sei una persona misteriosa. Tu sei il tipo di persona che non ha capito se stessa e quindi chiunque altro abbia intenzione di provare a capirti deve avere molta, molta fortuna e impegnarsi parecchio! Tu sei un insieme di molte contraddizioni e il tuo umore cambia ogni giorno. Una volta che riesci a ritrovarti cambi e diventi un altro per ricominciare a cercarti. Non mostri molto su di te al mondo. Sei una persona di poche parole e dalle azioni confuse. Preferisci osservare e conoscere le persone prima di dare giudizi e se lo fai è solo perché hai la sicurezza totale.

    Occhio numero 6: sei una persona sensibile. Tu sei il tipo di persona che si accorge di tutto e non dimentica nulla. Sei molto in sintonia con il mondo. La tua sensibilità ti porta ad essere profondamente influenzata anche dalle cose più stupide. Sei portata a ridere o piangere, senza vie di mezzo. Non mostri al mondo quanto sei fragile. Sei brava a capire in anticipo ciò che sta per accadere nella tua vita e spesso (anche per altri) sei la prima a vedere quello che sta per succedere.

    Occhio numero 7: sei una persona focosa. Tu sei il tipo di persona che è sempre energica e passionale. Non ami le vie di mezzo: tendi ad amare o odiare tutto. Hai un sacco di opinioni e pensi velocemente senza perdite di tempo. Non mostri al mondo quanto sei ansiosa. Hai un sacco di energia e spesso questo ti porta nervosismo. Per te la posta in gioco è sempre alta e non puoi fare a meno di rendere (nella tua testa) tutto drammatico, definitivo e vitale.

    Occhio numero 8: sei una persona eccentrica. Tu sei il tipo di persona che ha interessi particolari, credenze e pratiche originali. Sei sempre stato un po’ strambo e non hai mai amato regole e tradizioni. Tu fai cose a modo tuo e lasci disordine dietro di te. Ti piace mostrare al mondo tutto di te. Non hai nulla da nascondere e ridi alla faccia di chi ti giudica. Sei piena di gioia e in tanti desidererebbero essere come te per l’allegria che sprigioni in ogni tua azione e parola.

    Occhio numero 9: sei una persona intuitiva. Tu sei il tipo di persona che capisce gli altri e ti rapporti bene con il resto del mondo. Puoi dire tanto di una persona e solo dalle sue espressioni facciali o dal tono della voce. Sai sempre quando ti stanno mentendo. Mostri al mondo esattamente ciò che si desideri che veda. Oltre ad essere brava a leggere le persone sai quando sei stata manipolata ma sai anche come manipolare qualcuno all’occorrenza o se costretta; normalmente però non ami farlo e se puoi eviti!
  9. .
    Il villaggio scomparso



    eschimesi_a_Angikuni

    Il reporter Emmett E. Kelleher, il 27 novembre 1930, ha raccontato di una misteriosa scomparsa, che ha coinvolto circa 3o persone tra adulti e bambini. Il fatto è accaduto vicino al Lago Anjikuni, o Angikuni. Kelleher era rimasto affascinato dalla relazione di Joe Labelle, un cacciatore nordico, che ha riferito quanto visto con i suoi occhi: ha raccontato di frequentare spesso il villaggio degli Inuit, dai quali riceveva sempre un caloroso benvenuto. Un giorno, però, mentre si avvicinava al villaggio, è stato colto da una sensazione inquietante.


    Entrando nel villaggio, ha trovato i cani morti di fame, come se nessuno si fosse più preso cura di loro. E infatti il villaggio era completamente deserto: nelle capanne ha notato pentole e utensili ancora pieni di cibo, i fucili impolverati, e gli Inuit non si separavano mai dalle loro armi, gli aghi ancora infilati nelle stoffe da cucire, all’esterno persino una tomba dissacrata. Nonostante la vicenda abbia suscitato molto scalpore, la polizia canadese l’ha archiviata sostenendo si tratti di pura leggenda. Eppure la storia degli Inuit del Lago AnjiKuni è definita ancora da molti come una misteriosissima scomparsa collettiva.
  10. .
    Bellissima storia...grazie Nága
  11. .
    LA RAGAZZA CHE PIANGE LACRIME DI SANGUE



    Marnie_Rae_Harvey

    Strano ed inspiegabile fenomeno incuriosice e sorprende i medici di tutto il mondo: una ragazza inglese piange lacrime di sangue ed i medici non riescono a fornire alcuna spiegazione scientifica.

    La questione ha origine nel mese di Marzo del 2013, quando Marnie Rae Harvey cominica a tossire sangue. La ragazza, inizialmente, nasconde il problema ai genitori. Tuttavia, in una notte del mese di Luglio del 2013 si risveglia con il volto intriso di sangue: il fatto strano è che proviene dagli occhi.

    La ragazza viene sottoposta ad un’accurata visita specialistica ed a numerose analisi, che danno esito negativo. La donna è in salute e non è affetta da alcuna patologia, i valori ematici sono nella norma. Si comincia a pensare ad una forma di isteria transitoria con effetti psicosomatici. Ma il problema continua ed anzi si aggrava: Marnie comincia a perdere sangue anche da altre parti del corpo, unghie, capelli, naso e lingua.

    Sono state effettuate ulteriori visite, ma anche queste hanno dato un esito negativo. I medici non riescono a trovare una patologia o a fornire una valida spiegazione scientifica. Frattanto, la ragazza è disperata e si rifiuta di uscire di casa e frequentare gli amici. Ultimamente ha dichiarato di perdere sangue ogni 5 muniti da tutte le parti del corpo.

    E’ un caso unico al mondo ed il problema può avere solo due spiegazioni. Può trattarsi di una patologia mai individuata prima o, come sostengono i complottisti, di un fenomeno di natura paranormale.

    Per saperne di più bisogna attendere il corso degli eventi.
  12. .
    :( :cry:

  13. .
    Ziti con i broccoli


    ziti_con_broccoli

    Ingredienti
    Cimette Di Un Broccolo Q.B.
    500 Gr Di Ziti
    30 Gr Di Cipolla Tritata
    Olio Extravergine Di Oliva Q.B.
    6 Filetti Di Acciughe Sott'olio
    1 Manciata Di Uvetta E Pinoli
    1 Bustina Di Zafferano
    Pecorino Grattugiato Q.B.

    Scottate le cimette qualche minuto in acqua bollente salata.
    Fate rosolare la cipolla con un paio di cucchiai di olio di oliva.
    Togliete il tegame dal fuoco e fate sciogliere nel soffritto i filetti di acciuga, schiacciandoli con un cucchiaio di legno.
    Rimettete il tegame sul fuoco e unitevi le cimette, bagnandole con un poco di acqua di cottura.
    Aggiungete l'uvetta ammollata precedentemente e i pinoli.
    Nel frattempo fate lessare la pasta in acqua salata e aggiungete lo zafferano.
    Scolate al dente e unitela al tegame con i broccoli.
    Fate insaporire qualche secondo a fuoco medio, poi servite completando con olio a crudo e pecorino grattugiato.

    Consigli:
    In sostituzione al pecorino potete cospargere con pane gratuggiato tostato. Per tostarlo è sufficiente scaldarlo per pochissimo tempo sul fuoco con un pentolino.
  14. .
    Compra casa davanti a quella dell'ex moglie e installa statua di un dito medio gigante.




    download__4__0


    Ha 59, è di Detroit, e per vendicarsi della ex moglie ha escogitato un piano geniale, da consumare freddo come da tradizione. Alan Markovitz, questo il suo nome, ha comprato un appartamento davanti a quello dell'ex coniuge e ha fatto installare nel giardino una statua in bronzo, rivolta verso le finestre della tanto odiata donna, che riproduce un dito medio gigante, segno internazionalmente noto e che non ha bisogno di spiegazioni. Le immagini della statua dicono tutto.“
  15. .
    Carità Cristiana
    di Trilussa

    Er Chirichetto d'una sacrestia sfasciò l'ombrello su la groppa a un gatto pe' castigallo d'una porcheria.
    "Che fai?" je strillò er Prete ner vedello
    "Ce vò un coraccio nero come er tuo pe' menaje in quer modo... Poverello!..."
    "Che?" fece er Chirichetto "er gatto è suo?"
    Er Prete disse: "No... ma è mio l'ombrello!"
159 replies since 13/7/2015
.
Top
Top