ORACOLO DELLA MAGIA

Posts written by Ilenia 764

  1. .
    :Welcome1:
  2. .
    :Welcome4:
  3. .
    Benvenuta :)
  4. .
    Peso dell’anima. Esperimenti e teoria dei 21 grammi



    anima_peso__1_

    Il 10 aprile 1901, a Dorchester, in Massachusetts, è stato condotto un insolito esperimento. Il dottor Duncan MacDougall intendeva dimostrare che l’anima umana ha una massa ed è quindi misurabile.
    Il Dott. MacDougall condusse questo esperimento su sei pazienti moribondi il cui peso era stato misurato prima, dopo e nel momento stesso della morte. L’intenzione del Dott. MacDougall era quella di determinare eventuali differenze rilevate dal peso corporeo. I pazienti furono selezionati in base alla loro condizioni di salute e laddove si prevedeva che la loro morte fosse imminente. Due pazienti erano affetti da tubercolosi, 5 erano uomini ed uno era una donna.
    Coadiuvato da altri quattro medici, il dottor MacDougall misurò con attenzione il peso del suo primo paziente prima della morte. Quando il paziente morì, si verificò un evento interessante.
    Improvvisamente, qualche frazione di secondo dopo la morte, il peso corporeo risultava inferiore di qualche grammo. Era un primo, rilevante indizio sul peso dell’anima.
    L’esperimento fu ripetuto su un altro paziente con gli stessi risultati. Il Dott. MacDougall si sentiva vicino a qualcosa di straordinario. Una citazione dall’articolo dell’11 marzo 1907 sul New York Times descrive il momento storico: “Quando il paziente ha cessato di vivere, immediatamente il bilancino è caduto dalla parte opposta, con una velocità ed una tempistica sorprendenti, come se qualcosa avesse improvvisamente abbandonato il corpo“.
    Tutti e cinque i medici confrontarono i loro risultati. Non tutti i pazienti avevano perso lo stesso peso corporeo, ma le differenze erano minime e non riguardavano qualcosa di percepibile e concretamente individuato. Purtroppo, fù possibile ponderare solo quattro risultati su sei, a causa di guasti meccanici o perchè il paziente era morto prima che l’apparecchiatura fosse stata predisposta. Si trattava del peso dell’anima?

    Ma, cosa provocò questa consistente perdita di peso? Sono state prese considerazione tutte le ipotesi, dall’aria nei polmoni ai fluidi corporei. Ma ciò non spiegava affatto il fenomeno. Una variante interessante si verificò nel terzo paziente, che mantenne il suo stesso peso subito dopo la morte. Ma dopo un minuto, perdette circa un grammo di peso. Il Dott. MacDougall spiegò questa discrepanza nel seguente modo:
    “Credo che in questo caso , quello di un uomo flemmatico, l’anima sia rimasta sospesa nel corpo dopo la morte, durante il minuto che intercorre prima della sua emancipazione. Non c’è altro modo di renderne conto, ed è quello che ci si potrebbe aspettare che accada in un uomo di temperamento simile a quello del soggetto “.
    Dopo gli esperimenti, confrontando i risultati dei medici presenti, venne stabilito che la perdita di peso medio per ciascuna persona era ¾ di oncia. Il Dott. MacDougall concluse che l’anima umana pesa 21 grammi.
    Il Dr. MacDougall condusse lo stesso esperimento su 15 cani. Gli esperimenti non mostrarono alcun cambiamento di peso corporeo dopo la loro morte. MacDougall concluse che ciò significava che solo gli esseri umani hanno un’anima.
    H.Twining , insegnante di fisica di Los Angeles, tentò lo stesso esperimento sui topi nel 1917. Le sue conclusioni sono in linea con quelle del dottor MacDougall. Non fu riscontrata alcuna variazione di peso quando i topi morirono. Il peso dell’anima era, pertanto, una questione prettamente “umana”.
    Anche se questi esperimenti potrebbero essere considerati immorali nei tempi moderni, suscitano comunque interesse e critiche, che vanno dalla metodologia utilizzata alle conseguenti implicazioni religiose.
    Il Dott. MacDougall ammise che la ricerca doveva essere approfondita proseguendo gli esperimenti. In particolare, sarebbe stato interessantissimo effettuare sofisticati rilievi fotografici per “immortalare” la fuga dell’anima dal corpo. Purtroppo, pur proseguendo i suoi esperimenti sul peso dell’anima , il Dott. MacDougall non riuscì ad effettuare eventuali ed ulteriori scoperte scientifiche .
  5. .
    Tiramisù al limone



    fetta_tiramisu_limone

    Ingredienti per 6 persone:

    250 gr di savoiardi
    250 gr di mascarpone
    250 gr di panna per dolci
    2 tuorli
    40 gr di zucchero
    40 ml di succo di limone
    1 buccia di limone grattugiata
    40 gr di burro

    Ingredienti per la bagna dei savoiardi

    60 ml di acqua
    50 gr di zucchero
    50 ml di limoncello
    1 buccia di limone

    Procedimento

    -Iniziate preparando una crema al limone.
    Grattugiate la buccia di limone e lasciatela in infusione nel suo succo per circa 20 minuti.In un tegame sbattete i tuorli con zucchero.


    -Filtrare il succo di limone dalle scorzette e aggiungetelo ai tuorli, mettete il pentolino sul fuoco e cuocete la crema per 5 minuti.



    -Spegnere la fiamma, e aggiungete il burro a pezzetti.



    -Mescolate con un cucchiaio di legno fino a che il burro sarà completamente sciolto quindi ricoprite la crema al limone con pellicola trasparente e conservate in frigorifero.



    -Nel frattempo preparate la bagna al limoncello:
    Portate a ebollizione l’acqua con lo zucchero e la scorza di limone per 1 minuto.


    -Lasciate intiepidire quindi aggiungete il limoncello

    -In una terrina incorporate al mascarpone, con un cucchiaio di legno e con movimenti delicati, la crema al limone precedentemente preparata.



    -Aggiungete ora la panna precedentemente montate.



    -Amalgamate bene tutti gli ingredienti mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.



    -Andate ora ad assemblare il vostro tiramisù al limone. Bagnare i savoiardi e disponeteli sul fondo di una pirofila


    -Ricopriteli con la metà della crema di mascarpone al limone.



    -Ricoprite con un altro strato di savoiardi imbevuti nella bagna al limoncello.



    -Ricoprire con la restante crema al mascarpone.Mettete la crema rimasta in una tasca da pasticcere e decorare il tiramisù.


    -Ponete il dolce in frigo per circa 3 ore.



    -Tagliare a fette il tiramisù al limone e servire

  6. .
    :Welcome1:
  7. .
    5a866f302a0b61e8e48c5107c15d85fa
  8. .
    862e955091fc3968f7f4b5c646f7ac98_2

    ARIETE

    Ora possiedi tutta la forza e la lucidità che ti servono per guardarti dentro, per affrontare le tue piccole paure, i dubbi e i limiti che non ti fanno sentire troppo libera. Non temere e non farti sconti, prova piuttosto a sfidarti, a metterti in gioco per capire quanto vali, quanto sei disposta a rischiare. Piani e progetti di coppia saranno di nuovo in pista dal giorno 9. Tempo di fare sul serio? Forse sì. L'esercizio del mese: digli che vorresti cambiare casa, che hai bisogno di più spazio. Poi osserva se e come accetterà di starti vicino. Ha paura?

    Attenta a Marte, ovvero il tuo rappresentante tra le stelle che, dai primi del mese, si comporterà in modo teso, nervoso, complicato. Si tratta della tua energia migliore che però, nelle prossime settimane, sarà protesa verso l'interno, verso i tuoi dubbi e le tue fobie. Decidi di trasformare questi pianeti così pensierosi un una preziosa occasione per affrontare, da vero Ariete, tutto ciò che di te proprio non ti piace.

    E tempo di approfittare delle nuove sicurezze di Giove – sì, lui adesso fa sul serio - per ricominciare a pensare (e a parlare) di progetti in due, di occasioni e situazioni che ti faranno sempre sentire al centro esatto dei suoi pensieri. Il cielo di giugno ti chiederà insomma di trovare spunti e ragioni per pensare positivo, per nutrire il tuo ottimismo. Ecco perché Giove dovrà diventare il tuo vero punto di riferimento.

    Parola guida ricomincio a crescere. Con o senza te.

    TORO

    Sembra che tu possa davvero metterti a tuo agio tra stelle e galassie di giugno. Potrai infatti contare sull'amicizia di alcuni pianeti importanti: Venere, ad esempio, che dal giorno 6 ti aiuterà a trovare, dentro di te, tutto quello che ti serve a stare bene. E poi Marte, astro che saprà invece consigliarti gli atteggiamenti migliori per piacergli, per essere all'altezza delle sue aspettative.  L'esercizio del mese: per tre giorni consecutivi comportati esattamente come vorrebbe lui. Fallo per misurare se e quanto di tratti solo di sue pretese assurde, senza senso.    Attenta a Plutone, energia che – sulla carta – promette e predica cambiamenti e trasformazioni ma che poi, nella pratica, non sembra capace di fare nulla di tutto questo. Meglio insomma non confidare troppo nei colpi di fortuna a caso, provando piuttosto a guadagnarti con l'impegno quello che ami, che stai cercando. Perché, lo sai bene, le stelle non fanno mai sconti a nessuno.    E tempo di usare il novilunio del 26 per rendere migliori look e rapporti. Insomma hai bisogno di rivedere alcuni stili, comportamenti e modi di fare, sia con il tuo lui che con le persone che ti sono amiche. E questo sembra proprio essere il momento migliore per metterti alla prova. Non sprecare la Luna, energia amica della socialità taurina.    Parola guida te lo spiego in un altro modo. 
    Sembra che tu possa davvero metterti a tuo agio tra stelle e galassie di giugno. Potrai infatti contare sull'amicizia di alcuni pianeti importanti: Venere, ad esempio, che dal giorno 6 ti aiuterà a trovare, dentro di te, tutto quello che ti serve a stare bene. E poi Marte, astro che saprà invece consigliarti gli atteggiamenti migliori per piacergli, per essere all'altezza delle sue aspettative. L'esercizio del mese: per tre giorni consecutivi comportati esattamente come vorrebbe lui. Fallo per misurare se e quanto di tratti solo di sue pretese assurde, senza senso.

    Attenta a Plutone, energia che – sulla carta – promette e predica cambiamenti e trasformazioni ma che poi, nella pratica, non sembra capace di fare nulla di tutto questo. Meglio insomma non confidare troppo nei colpi di fortuna a caso, provando piuttosto a guadagnarti con l'impegno quello che ami, che stai cercando. Perché, lo sai bene, le stelle non fanno mai sconti a nessuno.


    E tempo di usare il novilunio del 26 per rendere migliori look e rapporti. Insomma hai bisogno di rivedere alcuni stili, comportamenti e modi di fare, sia con il tuo lui che con le persone che ti sono amiche. E questo sembra proprio essere il momento migliore per metterti alla prova. Non sprecare la Luna, energia amica della socialità taurina.

    Parola guida te lo spiego in un altro modo.


    GEMELLI

    Beatitudine di un cielo, il tuo, che vive la sua stagione con il giusto calore dei pianeti, quelli che più ami, delle forze che senti come davvero tue. Archiviata la fretta inutile di Marte, ora ritrovi te stessa, le tue idee e i pensieri di cui sei fatta. Lui intanto – grazie a Giove - diventerà più chiaro e coraggioso, aprendo le porte al dialogo, alla comprensione reciproca. È di nuovo tempo di parlarsi e di amarsi. L'esercizio del mese: scrivi le cinque cose che, di lui, ti piacciono di più e di meno. Poi chiedigli se lo avrebbe mai immaginato.   Attenta a Nettuno, ovvero al pianeta che da metà mese diventerà incerto, insensibile, ottuso. L'astro del caos, infatti, ti impedirà di avere un rapporto facile e sereno con il tuo futuro, semplicemente perché sarà meno semplice mettere a fuoco gli obiettivi, le tue ambizioni, anche se non sono affatto cambiate. Non farti troppe domande sul domani e vivi concentrata sul presente, su quello che hai.        E tempo di investire di più su te stessa, sulla tua intelligenza, la tua grande energia mentale. Perché Mercurio ti convincerà che il posto migliore dove tu possa essere sarà proprio tra i tuoi pensieri, perché il cielo ti spiegherà che adesso ti puoi bastare. Nell'ultima parte del mese potresti però diventare meno teorica e più pratica, rimanda a quel momento ogni scommessa con le spese. E con lo shopping Parola guida penso dunque sono. 
    Beatitudine di un cielo, il tuo, che vive la sua stagione con il giusto calore dei pianeti, quelli che più ami, delle forze che senti come davvero tue. Archiviata la fretta inutile di Marte, ora ritrovi te stessa, le tue idee e i pensieri di cui sei fatta. Lui intanto – grazie a Giove - diventerà più chiaro e coraggioso, aprendo le porte al dialogo, alla comprensione reciproca. È di nuovo tempo di parlarsi e di amarsi. L'esercizio del mese: scrivi le cinque cose che, di lui, ti piacciono di più e di meno. Poi chiedigli se lo avrebbe mai immaginato.

    Attenta a Nettuno, ovvero al pianeta che da metà mese diventerà incerto, insensibile, ottuso. L'astro del caos, infatti, ti impedirà di avere un rapporto facile e sereno con il tuo futuro, semplicemente perché sarà meno semplice mettere a fuoco gli obiettivi, le tue ambizioni, anche se non sono affatto cambiate. Non farti troppe domande sul domani e vivi concentrata sul presente, su quello che hai.

    E tempo di investire di più su te stessa, sulla tua intelligenza, la tua grande energia mentale. Perché Mercurio ti convincerà che il posto migliore dove tu possa essere sarà proprio tra i tuoi pensieri, perché il cielo ti spiegherà che adesso ti puoi bastare. Nell'ultima parte del mese potresti però diventare meno teorica e più pratica, rimanda a quel momento ogni scommessa con le spese. E con lo shopping

    Parola guida penso dunque sono.

    CANCRO

    Marte rappresenta per te un'energia spesso eccessiva, un astro che ti chiede troppo in cambio del presente. Ma dovrai affrontarlo, provando a proteggerti dalle sue premure, dal suo immancabile stress, probabilmente lavorativo o pratico. Dal giorno 26, però, il Cancro darà il via a una nuova stagione fatta su misura per le sue energie. Per un tempo che rispetti sempre i tuoi sentimenti. L'esercizio del mese: fai almeno tre ore di palestra ogni settimana per cercare di ingannare Marte con il suo eccesso di energia. Fallo per non commettere pericolosi errori di impulsività. Attenta a Giove, il pianeta più grande che, da metà mese, ricomincerà improvvisamente a comportarsi bene, a fare chiarezza. Perché dovrai provare a scommettere su te stessa, sulla tua capacità di stare al passo con i tempi che non aspettano più nessuno. Datti da fare, non crearti mai alibi dando la colpa alle stelle per ciò che non hai saputo fare. E tempo di accettare che i processi di trasformazione e di crescita, che vivi insieme a lui, possano essere più lunghi di quanto che ti saresti aspettata. Perché l'amore è fatto anche (forse soprattutto) di attese, della pazienza che ci serve per aspettare il momento giusto, il battito di cuore migliore per accendersi di passione. Parola guida no, aspetta un attimo.
    Marte rappresenta per te un'energia spesso eccessiva, un astro che ti chiede troppo in cambio del presente. Ma dovrai affrontarlo, provando a proteggerti dalle sue premure, dal suo immancabile stress, probabilmente lavorativo o pratico. Dal giorno 26, però, il Cancro darà il via a una nuova stagione fatta su misura per le sue energie. Per un tempo che rispetti sempre i tuoi sentimenti. L'esercizio del mese: fai almeno tre ore di palestra ogni settimana per cercare di ingannare Marte con il suo eccesso di energia. Fallo per non commettere pericolosi errori di impulsività.

    Attenta a Giove, il pianeta più grande che, da metà mese, ricomincerà improvvisamente a comportarsi bene, a fare chiarezza. Perché dovrai provare a scommettere su te stessa, sulla tua capacità di stare al passo con i tempi che non aspettano più nessuno. Datti da fare, non crearti mai alibi dando la colpa alle stelle per ciò che non hai saputo fare.


    E tempo di accettare che i processi di trasformazione e di crescita, che vivi insieme a lui, possano essere più lunghi di quanto che ti saresti aspettata. Perché l'amore è fatto anche (forse soprattutto) di attese, della pazienza che ci serve per aspettare il momento giusto, il battito di cuore migliore per accendersi di passione.

    Parola guida no, aspetta un attimo.

    LEONE

    Una Venere dolce e forte dominerà il tuo cielo mensile. Lo farà aiutandoti a concertarti sul lavoro, su tutto ciò che di pratico, di manuale e quotidiano ha bisogno della tua cura. Ma non solo: il pianeta rosa promette anche un mese fatto di panna, di sogni, carezze e di momenti tutti declinati al cuore. Non ti rimane che fidarti delle stelle, dimostrando fiducia e passione. L'esercizio del mese: decidi di farti andare bene ogni cosa (o quasi) per almeno una settimana. Osserva come reagiranno gli altri davanti al tuo strano modo di essere conciliante con tutto. Attenta alla Luna, o meglio, al novilunio che il giorno 26 farà rinascere emozioni e sentimenti dove forse non ti aspetteresti. Negli ultimi giorni del mese non darai mai troppa importanza alle piccole paure, alle emozioni inspiegabili che proveranno a condizionare il tuo modo di essere e di fare. Non prendere strane iniziative, decidi invece di farti andare bene più spesso il tuo presente. E tempo di sfruttare la nuova – e più trasparente – energia che Giove ti regala per dimostrare a tutti che sai credere nelle cose importanti, quelle che fanno parte del tuo quotidiano. Sii sempre ottimista e propositiva nel modo di rapportarti a chi ti è vicino, perché di te sarà apprezzata soprattutto questa qualità. Costruisci buone energie intorno a te, vestiti di colore.
    Parola guida mi piace un sacco.
    Una Venere dolce e forte dominerà il tuo cielo mensile. Lo farà aiutandoti a concertarti sul lavoro, su tutto ciò che di pratico, di manuale e quotidiano ha bisogno della tua cura. Ma non solo: il pianeta rosa promette anche un mese fatto di panna, di sogni, carezze e di momenti tutti declinati al cuore. Non ti rimane che fidarti delle stelle, dimostrando fiducia e passione. L'esercizio del mese: decidi di farti andare bene ogni cosa (o quasi) per almeno una settimana. Osserva come reagiranno gli altri davanti al tuo strano modo di essere conciliante con tutto.

    Attenta alla Luna, o meglio, al novilunio che il giorno 26 farà rinascere emozioni e sentimenti dove forse non ti aspetteresti. Negli ultimi giorni del mese non darai mai troppa importanza alle piccole paure, alle emozioni inspiegabili che proveranno a condizionare il tuo modo di essere e di fare. Non prendere strane iniziative, decidi invece di farti andare bene più spesso il tuo presente.

    E tempo di sfruttare la nuova – e più trasparente – energia che Giove ti regala per dimostrare a tutti che sai credere nelle cose importanti, quelle che fanno parte del tuo quotidiano. Sii sempre ottimista e propositiva nel modo di rapportarti a chi ti è vicino, perché di te sarà apprezzata soprattutto questa qualità. Costruisci buone energie intorno a te, vestiti di colore.

    Parola guida mi piace un sacco.

    VERGINE

    Se Mercurio ti proietta esattamente sul tetto del mondo, dove tutto succede e accade, Nettuno si farà invece in quattro per non farti mai capire, fino in fondo, con chi o con cosa avrai a che fare. Insomma il rischio di perderti occasioni strepitose è molto attuale, meglio quindi aspettare prima di accettare o di rifiutare un invito interessante. Chiedi sempre consiglio a una amica. L'esercizio del mese: divertiti a immaginare le possibili conseguenze di una tua scelta opposta a quella che hai appena fatto. Darai più peso alle precedenze. Attenta a Mercurio, il tuo pianeta che trascorrerà la parte centrale del mese in aspetto non facile. Lui sarà cioè una scommessa costante a fare di più e di meglio, un esercizio destinato però a non piacerti molto e a abbassare il tuo tono energetico. Difenditi imparando a dire di no, a scegliere e a preferire impegni, inviti e sfide. Tutto non si può fare, è ovvio. E tempo di accettare le tante incertezze del presente e il fatto che non tutti la pensino come te o ragionino armati solo di logica e di buon senso. Un messaggio che Nettuno ti invierà forte e chiaro e che davvero non potrai ignorare. Trova il modo per convivere con il caos del mondo senza che la cosa divenga una inutile ossessione. Non ti servirebbe.
    Parola guida che
    Se Mercurio ti proietta esattamente sul tetto del mondo, dove tutto succede e accade, Nettuno si farà invece in quattro per non farti mai capire, fino in fondo, con chi o con cosa avrai a che fare. Insomma il rischio di perderti occasioni strepitose è molto attuale, meglio quindi aspettare prima di accettare o di rifiutare un invito interessante. Chiedi sempre consiglio a una amica. L'esercizio del mese: divertiti a immaginare le possibili conseguenze di una tua scelta opposta a quella che hai appena fatto. Darai più peso alle precedenze.

    Attenta a Mercurio, il tuo pianeta che trascorrerà la parte centrale del mese in aspetto non facile. Lui sarà cioè una scommessa costante a fare di più e di meglio, un esercizio destinato però a non piacerti molto e a abbassare il tuo tono energetico. Difenditi imparando a dire di no, a scegliere e a preferire impegni, inviti e sfide. Tutto non si può fare, è ovvio.

    E tempo di accettare le tante incertezze del presente e il fatto che non tutti la pensino come te o ragionino armati solo di logica e di buon senso. Un messaggio che Nettuno ti invierà forte e chiaro e che davvero non potrai ignorare. Trova il modo per convivere con il caos del mondo senza che la cosa divenga una inutile ossessione. Non ti servirebbe.

    Parola guida che ne pensi?


    BILANCIA

    Niente di meglio dell'ottimismo e della fortuna di Giove, ora di nuovo in funzione, per godersi il mese con le sue nuove (e irresistibili) promesse. Perché il grande pianeta ricomincerà a dare il meglio di sé dal giorno 9, riportandoti leggerezza, la capacità di guardare con fiducia in faccia al futuro, la voglia e l'entusiasmo per fare progetti e indovinare sogni insieme a lui. Per un mese che ti farà innamorare. L'esercizio del mese: ora che tutto ti sembra improvvisamente possibile, spedisci proposte e curriculum a chi sai tu. Chissà che stavolta tu venga notata.   Attenta al Sole, perché lui trascorrerà l'ultima parte del mese in posizione poco simpatica. Insomma potrebbero essere facili e frequenti i cali di energia, forse anche a causa di una certa dose di superlavoro stagionale che metterà a dura prova la tua resistenza. Come proteggerti? Provando a non esagerare mai con l'entusiasmo che ti consiglierebbe di fare ogni cosa. I supereroi non esistono. E tempo di sfidare i possibili dubbi interiori diventando coraggiosa, trovando cioè in te stessa la forza che ti serve per affrontare tutto e tutti. Perché le tue paure amplificano la realtà, facendoti vedere ogni consa in modo esagerato, eccessivo, ingrandito. Riconsidera pesi e misure per non commettere inutili errori di valutazione.
    Parola guida: ti faccio vedere come si fa.
    Niente di meglio dell'ottimismo e della fortuna di Giove, ora di nuovo in funzione, per godersi il mese con le sue nuove (e irresistibili) promesse. Perché il grande pianeta ricomincerà a dare il meglio di sé dal giorno 9, riportandoti leggerezza, la capacità di guardare con fiducia in faccia al futuro, la voglia e l'entusiasmo per fare progetti e indovinare sogni insieme a lui. Per un mese che ti farà innamorare. L'esercizio del mese: ora che tutto ti sembra improvvisamente possibile, spedisci proposte e curriculum a chi sai tu. Chissà che stavolta tu venga notata.

    Attenta al Sole, perché lui trascorrerà l'ultima parte del mese in posizione poco simpatica. Insomma potrebbero essere facili e frequenti i cali di energia, forse anche a causa di una certa dose di superlavoro stagionale che metterà a dura prova la tua resistenza. Come proteggerti? Provando a non esagerare mai con l'entusiasmo che ti consiglierebbe di fare ogni cosa. I supereroi non esistono.

    E tempo di sfidare i possibili dubbi interiori diventando coraggiosa, trovando cioè in te stessa la forza che ti serve per affrontare tutto e tutti. Perché le tue paure amplificano la realtà, facendoti vedere ogni consa in modo esagerato, eccessivo, ingrandito. Riconsidera pesi e misure per non commettere inutili errori di valutazione.

    Parola guida: ti faccio vedere come si fa.

    SCORPIONE

    Dovrai ridefinire e riprogrammare il tuo modo di comportarti in coppia, dando più peso, più importanza alle sue esigenze, smettendo di occupare spazi che non ti appartengono. Fallo adesso, perché poi Venere sarà troppo forte e decisa per non notarlo. E perché tu ti troverai invece parecchio bene nella parte di chi sa accettare di non essere sempre sul podio delle relazioni. L'esercizio del mese: ogni giorno prova a decidere se meriti una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo. Poi, a fine mese, datti un voto guardando ai risultati.
    Attenta a Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni che, dal giorno 6 in poi, sarà esattamente opposta al tuo segno. Venere ti dice che dovrai impegnarti di più per proteggere la qualità del vivere in coppia, che ti sarà richiesta dolcezza, diplomazia e molto tatto per non incorrere in tensioni di vario genere. Scegli per te un ruolo che non sia solo quello della protagonista. Niente monologhi col cuore.È tempo di provare a concentrare le tue energie – sei inesauribile – in qualcosa di bello, di appassionante, qualcosa che cioè sappia come portarti lontano e rapire la tua attenzione. Fallo ora, mentre cioè Marte ti offre la possibilità di incantarti davanti a questo presente. Perché l'estate sarà migliore solo se capirai di aver fatto qualcosa che ti fa stare meglio, di cui sei orgogliosa.
    Parola guida: lo facciamo
    Dovrai ridefinire e riprogrammare il tuo modo di comportarti in coppia, dando più peso, più importanza alle sue esigenze, smettendo di occupare spazi che non ti appartengono. Fallo adesso, perché poi Venere sarà troppo forte e decisa per non notarlo. E perché tu ti troverai invece parecchio bene nella parte di chi sa accettare di non essere sempre sul podio delle relazioni. L'esercizio del mese: ogni giorno prova a decidere se meriti una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo. Poi, a fine mese, datti un voto guardando ai risultati.

    Attenta a Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni che, dal giorno 6 in poi, sarà esattamente opposta al tuo segno. Venere ti dice che dovrai impegnarti di più per proteggere la qualità del vivere in coppia, che ti sarà richiesta dolcezza, diplomazia e molto tatto per non incorrere in tensioni di vario genere. Scegli per te un ruolo che non sia solo quello della protagonista. Niente monologhi col cuore.



    È tempo di provare a concentrare le tue energie – sei inesauribile – in qualcosa di bello, di appassionante, qualcosa che cioè sappia come portarti lontano e rapire la tua attenzione. Fallo ora, mentre cioè Marte ti offre la possibilità di incantarti davanti a questo presente. Perché l'estate sarà migliore solo se capirai di aver fatto qualcosa che ti fa stare meglio, di cui sei orgogliosa.

    Parola guida: lo facciamo insieme?


    SAGITTARIO

    Da una parte Giove che ora ti restituisce la capacità di credere in quello che fai, di sentirti a posto con ogni cosa, in ogni situazione e ambito. E poi Nettuno, energia caotica che proverà a seminare incertezza e dubbi tra i tuoi sentimenti più profondi. A chi dare retta? Ovviamente a Giove, senza mai smettere di proteggere il tuo futuro, mettendo in gioco il tuo immancabile ottimismo. L'esercizio del mese: insieme a chi ami o a una amica, divertiti a fare piccole scommesse andando anche contro la logica e il buon senso. Poi guarda quante volte il destino ti darà inaspettatamente ragione. Attenta a Urano, perché il suo modo insofferente e imprevedibile di comportarsi potrebbe esporti a rischi e conseguenze poco prevedibili, a situazioni non piacevoli di cui non hai però colpa o responsabilità alcuna. Prudenza soprattutto quando ti diverti, quando vivi situazioni top e che ti fanno sentire libera, capace di tutto. Occhi aperti, stelle sotto controllo. E tempo di rimettere in discussione vecchi sogni e progetti che avevi accantonato a inizio anno a causa delle tante incertezze di Giove, il tuo pianeta. Ora, però, la sua grande energia si rimette in moto accendendo i tuoi pensieri, le speranze e tutto ciò che ti proietta direttamente avanti, verso quel tempo che aspettavi da tanto. Tocca a te.
    Parola guida: domani sarà migliore.
    Da una parte Giove che ora ti restituisce la capacità di credere in quello che fai, di sentirti a posto con ogni cosa, in ogni situazione e ambito. E poi Nettuno, energia caotica che proverà a seminare incertezza e dubbi tra i tuoi sentimenti più profondi. A chi dare retta? Ovviamente a Giove, senza mai smettere di proteggere il tuo futuro, mettendo in gioco il tuo immancabile ottimismo. L'esercizio del mese: insieme a chi ami o a una amica, divertiti a fare piccole scommesse andando anche contro la logica e il buon senso. Poi guarda quante volte il destino ti darà inaspettatamente ragione.

    Attenta a Urano, perché il suo modo insofferente e imprevedibile di comportarsi potrebbe esporti a rischi e conseguenze poco prevedibili, a situazioni non piacevoli di cui non hai però colpa o responsabilità alcuna. Prudenza soprattutto quando ti diverti, quando vivi situazioni top e che ti fanno sentire libera, capace di tutto. Occhi aperti, stelle sotto controllo.

    E tempo di rimettere in discussione vecchi sogni e progetti che avevi accantonato a inizio anno a causa delle tante incertezze di Giove, il tuo pianeta. Ora, però, la sua grande energia si rimette in moto accendendo i tuoi pensieri, le speranze e tutto ciò che ti proietta direttamente avanti, verso quel tempo che aspettavi da tanto. Tocca a te.

    Parola guida: domani sarà migliore.

    CAPRICORNO

    Sarà un mese spesso concentrato su di te, sulle tue energie, speranze e possibilità. Così se Venere ti aiuterà a vivere meglio ogni espressione legata al piacere e alla bellezza, Giove, invece, ti obbligherà a credere e a sperare, di nuovo, in risultati che siano all'altezza;delle tue aspettative. E Marte, infine, ti darà una mano per metterci sempre la forza necessaria. Non stancarti. L'esercizio del mese: di fronte alla musica delle stelle, tu impara a ascoltare di più e parlare di meno. Così poi saprai a chi dare retta, senza dubbio.    Attenta a Marte, che dai primi del mese vivrà in esatta opposizione al tuo segno. Lui sarà una scommessa costante a non sprecare mai le tue energie, a impiegare forze e coraggio in modo intelligente e misurato, per non irritare mai nessuno, per non esagerare con atteggiamenti che potrebbero risultare forse un po' eccessivi o poco diplomatici. Fai attenzione. E tempo di imparare a non fidarti di tutti, tenendo per te realtà o modi di essere che fanno parte della tua sfera più intima, privata. Perché spesso le stelle ti spingeranno a parlare troppo e subito, ma non tutti sono veramente tuoi amici. Dosa meglio le parole e le espressioni, stai rigorosamente lontana dalle chiacchiere. Parola guida: io non ho fiatato.
    Sarà un mese spesso concentrato su di te, sulle tue energie, speranze e possibilità. Così se Venere ti aiuterà a vivere meglio ogni espressione legata al piacere e alla bellezza, Giove, invece, ti obbligherà a credere e a sperare, di nuovo, in risultati che siano all'altezza delle tue aspettative. E Marte, infine, ti darà una mano per metterci sempre la forza necessaria. Non stancarti. L'esercizio del mese: di fronte alla musica delle stelle, tu impara a ascoltare di più e parlare di meno. Così poi saprai a chi dare retta, senza dubbio.

    Attenta a Marte, che dai primi del mese vivrà in esatta opposizione al tuo segno. Lui sarà una scommessa costante a non sprecare mai le tue energie, a impiegare forze e coraggio in modo intelligente e misurato, per non irritare mai nessuno, per non esagerare con atteggiamenti che potrebbero risultare forse un po' eccessivi o poco diplomatici. Fai attenzione.

    E tempo di imparare a non fidarti di tutti, tenendo per te realtà o modi di essere che fanno parte della tua sfera più intima, privata. Perché spesso le stelle ti spingeranno a parlare troppo e subito, ma non tutti sono veramente tuoi amici. Dosa meglio le parole e le espressioni, stai rigorosamente lontana dalle chiacchiere.

    Parola guida: io non ho fiatato.


    ACQUARIO

    Luce, energia, ottimismi e voglia di rimetterti in gioco. Tanti i doni e i favori che le stelle di questo mese sembrano intenzionate a farti. Dimostra la tua riconoscenza senza mai perdere nemmeno un minuto per vivere, per essere e per fare tutto quello che ti piace, che senti come tuo. È tempo di pensare alle vacanze, a un viaggio e a una destinazione che ti affascina, che ti accende. L'esercizio del mese: Mercurio renderà rapido e intelligente il tuo rapporto con le cose divertenti. Un'ottima occasione per impegnarti ma con leggerezza, fallo provando magari a lavorare in pubblico per una giornata.

    Attenta a Nettuno, pianeta lontano del caos che, proprio da metà mese, potrebbe farti confondere e sbagliare con le questioni pratiche, con le spese e le agende. Insomma non dovrai mai muoverti senza aver prima capito, senza essere davvero sicura di quello che stai facendo. Tieni sempre gli occhi aperti concentrando, se puoi, tutto nella prima parte di giugno.

    E tempo di affrontare emozioni e pensieri davvero forti ma assolutamente positivi, costruttivi, unici. Non farti spaventare dalla forza enorme che Venere scatenerà dentro di te, prova piuttosto a raccogliere la sua sfida aumentando il tono e il volume delle emozioni. Sarai più sensibile a ogni cosa, ma anche più amata e apprezzata dal mondo.

    Parola guida: ma è bellissimo!

    PESCI

    Sei una persona libera, spontanea, ma devi fare attenzione a Nettuno. Perché lui renderà il caos una costante delle tue prossime giornate. Trova insomma il modo per non comportarti mai in modo troppo caotico, per rispettare le regole elementari che ti mettano al riparo da errori e da sviste. Non aggiungere incertezza a un cielo che già non ha le idee troppo chiare. L'esercizio del mese: prova a farti sedurre dalla precisione maniacale di un giorno vissuto a Tokyo. Per dare peso e valore al tuo tempo, alla tua energia, alle regole.

    Attenta a Saturno, pianeta sempre incerto e confuso che, anche nelle prossime settimane, potrebbe rendere assolutamente incerto il tuo cammino, il tuo percorso. Prima di affidarti a un navigatore impazzito prova a fare chiarezza dentro di te, accertandoti di sapere quali sono i tuoi veri obiettivi, le cose a cui davvero tieni sopra ogni cosa. Poi decidi come se e come muoverti.

    E tempo di fare chiarezza sui traguardi, pratici e professionali, che vuoi prefiggerti. E se la chiarezza proprio non abbonda, allora utilizza la luce della Luna, ma quella del plenilunio che, il giorno 9, accenderà il tuo interesse e la tua attenzione migliori per tutte le cose del futuro. È tempo di vederci chiaro, è il momento di non smettere di pensare nemmeno per un attimo al tuo domani.

    Parola guida: vado bene?
  9. .
    images_17
  10. .
    cinturaolingua

    2004120172124_8


    camion

    2003220153132_5

    mercury_mickey_mouse_messenger

    angy

    lady
  11. .
    FACCE NASCOSTE



    faces_6_copia_1

    procsilasmoscas

    netseminer

    einstein

    hernangonzalez

    mpclemens

    timwalker

    andreskey

    _facciadimelanzana

    aldan_beanland

    faces_4_copia_1

    _ubriaca

    faces_1_copia_1

    faces_3_copia_1_copia

    faces_5_copia_1

    lachiesadeipulcini

    faces_8_1

    facciadatubo
  12. .
    IL DELITTO DI DENIS BERGAMINI



    denis_bergamini_delitto

    MORTE DI DENIS BERGAMINI. IL CASO SI RIAPRE

    Il 18 Novembre del 1989, al chilometro 401 della strada Statale 106, venne trovato il corpo di Donato Bergamini (detto Denis), promettente giocatore della squadra calcistica del Cosenza.

    Denis Bergamini era nato ad Argenta, in provincia di Ferrara, e dopo un’adolescenza trascorsa nei campi di calcio di periferia, nel 1985 approda a Cosenza calcio. Il giocatore è promettente, tanto da attirare l’interesse di società blasonate come Parma e Fiorentina. Nella vita privata, Denis usciva da una tormentata relazione sentimentale con Isabella Internò. Dopo la rottura del rapporto, si era legato a Roberta, una ragazza di Ferrara che intendeva sposare.

    La lunga relazione con Isabella Internò aveva subito una irrimediabile frattura poco tempo prima. La ragazza era rimasta incinta e, dopo accorate discussione, aveva deciso di abortire in Inghilterra.

    Ma torniamo al 18 Novembre del 1989, Denis Bergamini si trovava in ritiro a Rende per preparare la partita della domenica contro il Messina. La squadra, come d’abitudine, si riunisce al cinema Garden di Rende per vedere un film. Secondo le testimonianze degli amici, quel giorno, Denis ricevette una telefonata che lo agitò e preoccupò molto. Nessuno, tuttavia, sa con chi abbia parlato nè il contenuto della conversazione. Denis si reca al cinema Garden con i compagni ma, dopo alcuni minuti, abbandona la sala riferendo che sarebbe ritornato prima della fine del film.

    Quel che accade da questo momento in poi è affidato alle dichiarazioni di Isabella Internò. La donna riferisce che Denis passò a prenderla a casa attorno alle 16,30 a bordo della sua Maserati bianca. Durante il tragitto, avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare vita, abbandonare il mondo del calcio e di volersi imbarcare a Taranto per le Hawai o le Azzorre. A quel punto, dopo avere pronunciato le parole “Tu non c’entri nulla”, si sarebbe fermato, sarebbe sceso dalla macchina e si sarebbe tuffato sotto un camion, guidato da tale Raffaele Pisano.

    Il caso fu archiviato come suicidio, con estrema quanto incredibile celerità. Tuttavia, vi erano moltissime anomalie ed incongruenze. Prima di tutto , alle 17:30, la Maserati su cui viaggiava la coppia aveva ricevuto un controllo su strada (il brigadiere Barbuscio aveva identificato conducente e passeggero): quel rapporto sparisce inspiegabilmente. Punto due. secondo la testimonianza di Isabella Internò e Raffaele Pisano, Denis si tuffò letteralmente sotto il camion e venne trascinato a terra per oltre 60 metri. Tuttavia, il mezzo non riporta alcun segno d’impatto, sull’asfalto risultano tracce di frenata per soli 18 metri e la velocità del camion non sembra quella dichiarata da Pisano (40 Km orari) ma significativamente più bassa (tra 25 ed i 30). Punto tre. Il corpo di Denis viene ritrovato intatto, il suo viso è perfetto e non riporta alcun segno, circostanza incompatibile con l’essere stato trascinato su strada per quasi sessanta metri, come invece dichiarato dai due testimoni. Punto quattro. Le calze, le scarpe e l’orologio di Denis non presentano neppure un graffio. Punto cinque. L’esame autoptico rivela che il corpo di Bergamini non era stato trascinato bensì schiacciato, come se le ruote del camion avessero fatto avanti ed indietro.

    L’indagine venne repentinamente archiviata ma, adesso, a distanza di quasi 20 anni, i magistrati hanno riaperto la vicenda, grazie all’infaticabile insistenza dei familiari di Bergamini che, come i suoi amici del tempo, non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio, sconfessato da troppi ed inequivocabili particolari.
  13. .
    images_16
  14. .
    :lol:
  15. .
    buona_serata_1b_1
1547 replies since 13/7/2015
.
Top
Top